Arriva il primo Barcamp Artefacendo

Venerdì 10 febbraio, ore 18.00, presso Tenuta Chianchito, i Laboratori Urbani di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con Innov@tiva, la prima scuola non convenzionale di cultura digitale e cultura d’impresa del territorio, presentano il Barcamp Artefacendo.

Il barcamp è una “non conferenza”, un evento in cui viene sovvertito lo standard di incontri a cui siamo abituati a partecipare, e nasce dal desidero di condividere ed apprendere in maniera dinamica in un ambiente aperto e libero.

Lo spirito è collaborativo, chiunque può proporre un contenuto e parlare agli altri, con lo scopo di favorire la divulgazione e la diffusione dei temi legati all’innovazione e al cambiamento. Il Barcamp Artefacendo vuole essere un’occasione in più per facilitare lo scambio di informazioni e conoscenze, la riflessione critica, la condivisione di progetti all’inizio di un nuovo anno.

Il termine “barcamp" si riferiva inizialmente alle applicazione web e si incentrava su tecnologie open source, social software, open data.

Successivamente il format della "non conferenza" si è esteso ad una grande varietà di tematiche, e per Artefacendo sarà soprattutto l’occasione di confrontarsi intorno ai temi della startup, cultura digitale e cultura d’impresa sul territorio.

 

Info e adesioni al 3669404991