Corso di falegnameria e falegnameria sociale

Al  nastro di partenza la nuova avventura targata “IMPARA L’ARTE”.  Aperte le iscrizioni per il “CORSO DI FALEGNAMERIA” anno 2017/2018. Il corso è rivolto a tutti. Chiunque indistintamente potrebbe iscriversi anche se con poca esperienza. Ci si avvia dalle nozioni base e quindi dalla conoscenza dei materiali, dei legni, delle attrezzature manuali ed elettriche, passando alla lavorazione fatta di incastri, intarsi su pannelli di legno, tornitura di piccoli oggetti. Lo spirito del corso è quello di insegnare le corrette pratiche di utilizzo e scelta dei materiali con la loro relativa lavorazione, fatta con attenzione, dedizione e passione.

Le lezioni si terranno di sabato e si potrà scegliere tra mattina o pomeriggio. La durata della lezione è di circa 3 ore per un totale di 20 lezioni (c.ca). Tutto verrà svolto nel Laboratoio Artigianale Artefacendo di via Amigò presso l’ex struttura del macello comunale a San Giovanni Rotondo. Gli orari saranno concordati con i partecipanti.

Il corso costerà 10 euro a lezione. Sono compresi i materiali e l’uso di tutte le attrezzature e dei macchinari elettrici presenti in laboratorio. Per assicurarsi e tesserarsi all’associazione Cala la Sera il costo è di 20 euro.

Per iscriversi basta inviare un messaggio o chiamare al numero 3334129893 (pio) oppure inviare una mail a piogravina@inwind.it. Scadenza iscrizioni 8 dicembre. Primo incontro gratuito di presentazione del corso sabato 9 dicembre. Per questioni di spazio i posti saranno limitati.

Durante il corso si potrà scegliere anche un ulteriore giorno della settimana per lezioni pratiche. Difatti da quest’anno parte il progetto: falegnameria sociale, un laboratorio attivo tutti i giorni della settimana e a disposizione di chiunque  voglia fare qualsiasi tipo di taglio su legno o modificare parti del proprio arredo.

Sicuramente il corso proposto sarà un’ottima esperienza per chi ama il legno e le sue tante lavorazioni.