FESTA DEI LETTORI

Martedì 25 Settembre 2018, alle ore 20, presso l'Auditorium Pier Giorgio Frassati (lato chiesa San Giuseppe artigiano), celebriamo la 14° edizione della Festa dei Lettori.

Una serata per condividere la passione per la lettura o anche, semplicemente, per ritrovarsi e apprezzare la rivisitazione moderna di un grande della letteratura italiana come Giacomo Leopardi.In occasione dell’ annuale festa dei lettori promossa a livello nazionale dall’Associazione dei Presìdi del libro, il presidio di San Giovanni, l’Associazione Provo.cult, i Laboratori Urbani Artefacendo e Oskenè Oltre la Scena organizzano una serata col seguente programma:-Report del concorso letterario AttraversaMenti con proclamazione del racconto vincitore;-Reading musicale tratto dalle Operette morali e dai Canti di Giacomo Leopardi in occasione del bicentenario della stesura de L’Infinito.Voci: Christian Palladino e Daniela Pirro; Musica: Le Speranze Perdute. Introduce Raffaele Niro.

Ingresso libero. La cittadinanza è invitata

Info Artisti

Christian Palladino si dedica al teatro fondando l’ associazione Oskenè-Oltre la Scena con la quale opera in vari contesti prediligendo il campo del sociale. Porta avanti inoltre progetti performativi unendo musica e grandi classici.

Le Speranze Perdute è una formazione musicale composta da Enzo Esposito, Antonio e Gabriele Tortorelli, Luigi Savino. Dal 2007 si dedicano alla musica sperimentale.

Daniela Pirro è un'appassionata di colori, parole e fotografia, lettrice infaticabile, teatrante per passione, docente, restauratrice e mamma.

Raffaele Niro ha al suo attivo numerose raccolte di poesia, testi di narrativa e teatrali. Entro il 2018 uscirà il suo primo romanzo, Futuro Interiore. Da alcuni anni conduce un laboratorio poetico di scrittura e lettura creative per bambini e ragazzi denominato il Cantiere delle parole bambine.È ideatore e direttore artistico del festival “DauniaPoesia” dal 2010.