Il processo creativo nella comunicazione visiva

Primo appuntamento con la formazione di TO.DO. School lunedì 30 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, al COWorking Artefacendo con l'art director, visual artist e designer Enzo Cref con il workshop "Il processo creativo nella comunicazione visiva".Obiettivo fondamentale del Workshop è l’incontro e lo scambio di idee e riflessioni sul processo creativo anche dal suo punto di vista metodologico e progettuale oltre che artistico.Introdurre i linguaggi, gli strumenti e i metodi di base per affrontare concretamente, ed in maniera professionale un progetto di comunicazione nei suoi vari aspetti. 

 

Durante il workshop i partecipanti riceveranno contributi e spunti tecnici, teorici e pratici, spaziando tra diversi campi della comunicazione visiva: dal marchio aziendale e l’immagine coordinata, al manifesto e al packaging per i prodotti, fino ad arrivare alle produzioni video. Verranno analizzati, inoltre, progetti eseguiti dal docente, questo permetterà l’apertura di un dibattito e di uno scambio di informazioni e curiosità scaturite dall’analisi di processi creativi realmente applicati durante l’attività professionale.

 

Nel mondo della comunicazione visiva il creativo professionista deve possedere una vasta e solida cultura sia dell’immagine che del progetto, deve acquisire una forte capacità di sintesi e di invenzione visiva, inoltre la spiccata propensione ad un approccio progettuale corretto e meticoloso, fa si che tutto il progetto di comunicazione possa risultare curato in ogni suo più piccolo dettaglio.

 

Il workshop di lunedì 30 settembre apre il ciclo "TO.DO. Creative". Lunedì 14 ottobre, invece, per il ciclo "TO.DO. MARKETING", con Fabio La Torre approfondiremo i temi del#marketing strategico. Lunedì 18 novembre, per il ciclo "TO.DO. STORYTELLING", con Toni Augello ci immergeremo nelle dinamiche della narrazione di marca on line, il cosiddetto#digitalstorytelling.

Pricing:

1 workshop: 80 euro. Possessori di COWorking Card: 60 euro. Coworker: 35 euro.3 worksho: 200 euro. Possessori di COWorking Card: 130 euro. Coworker: 60 euro.

COWorking Card

La COWorking Card, ha un costo di 20 euro e validità da settembre a giugno dell'anno successivo.

È innanzitutto un piccolo contributo per sostenere un prezioso luogo di innovazione, formazione, ispirazione e confronto.Inoltre, dà diritto a:

- uno sconto del 25% sugli incontri di formazione a pagamento;

- l'utilizzo gratuito di una postazione del coworking un'ora alla settimana o un giorno al mese per tutta la validità della card;

- una consulenza gratuita da parte di uno dei nostri esperti su digital marketing, brand identity e personal branding, visual marketing.

 

Per info e adesioni: 366 94 04 991 - 392 08 58 181

 

Seguiteci su www.facebook.com/coworkingartefacendo  - www.instagram.com/coworkingartefacendo/