CINEFORUM ARTEFACENDO

Giovedì, 20 Ottobre, 2016 - 21:00
Giovedì, 27 Ottobre, 2016 - 21:00
Giovedì, 3 Novembre, 2016 - 21:00
Giovedì, 10 Novembre, 2016 - 21:00

da giovedì 20 ottobre a giovedì 4 maggio. ore 21

cinema comunale “de robertis” – San Marco In Lamis (fg)

La nuova stagione dell’ormai classico appuntamento col cinema d’essai targato Artefacendo sta per prendere il via! 28 film suddivisi in varie tematiche, dal thriller alla commedia etnica, dal noir all’animazione.

Anche quest’anno location d’eccezione sarà il cinema comunale di San Marco, restaurato da poco con la digitalizzazione audio-video dei migliori cinema.

Per il programma completo vi invitiamo a ritirare le brochure dell’intera stagione presso i Laboratori Artefacendo oppure al cinema. Altrimenti visitate il nostro sito: www.arcismil.it o la pagina facebook Artefacendo Lab e potrete spulciare tutto in alta definizione.

La prima rassegna è dedicata all’animazione. Il primissimo film è THE BOY AND THE BEAST, di Mamoru Hosoda (giov. 20 ottobre). Un film più emozionale rispetto ai suoi canoni; un film che fa riflettere sull’identità, sui nostri lati oscuri, sui rapporti con la diversità. Una sorta di romanzo di formazione animato da splendidi disegni e da una comicità irresistibile e genuina.

Il secondo in lista è IL GIGANTE DI FERRO di Brad Bird (giov. 27 ottobre). Un film americano  semisconosciuto, uscito nel lontano 1999. Eppure, questo gioiellino è un vero e proprio capolavoro. Una specie di fiaba anti-militarista, con disegni che rimandano ai classici Disney ma anche alla fantascienza degli anni cinquanta. Un film chiaro, semplice che ha come suo messaggio principale il credere nelle proprie risorse, nella possibilità concreta di raggiungere i propri obiettivi. Fatevi un favore: non perdetelo!

Il terzo film in rassegna è IL LIBRO DELLA VITA di Jorge Gutierrez (giov. 3 novembre). Una pellicola messicana che rievoca, attraverso mirabolanti colori, il folclore sudamericano, le tradizione dei morti, il ricordo dei vivi. Un film sull’essere ricordati e sulla paura di essere dimenticati.

L’ultima in lista è MUNE – IL GUARDIANO DELLA LUNA di Phillippon-Heboyan (giov. 10 novembre). Un film magico, che fa dello scontro tra la luce e le tenebre il suo motivo trascinante. I continui riferimenti al surrealismo di Dalì e alla mitologia classica fanno di questo lavoro un prodotto irripetibile e originale.

EVENTO FACEBOOK

Un ringraziamento speciale va al nostro sponsor Omnibus Minimarket.

CONTATTI:

facebook: Artefacendo Lab; Arci Neruda; Arci Radioattiva; Cchiù fa notte e cchiù fa forte

 

website: Artefacendo; Arcismil; Arci Radioattiva

Indirizzo: 
Cinema Comunale
De Robertis
71014 San Marco in Lamis FG
Italia