Ermanno Tamburrano presenta il suo primo romanzo UNA VITA DI CORSA

Giovedì, 29 Dicembre, 2016 - 18:00

Appuntamento giovedì 29 dicembre ore 18.00, ex Convento Santa Maria Maddalena

Sarà l’ex Convento Santa Maria Maddalena sito in piazza Santa Maria de Mattias (Largo delle monache) di San Giovanni Rotondo, il teatro della presentazione di “UNA VITA DI CORSA”, primo romanzo del giovane autore sangiovannese Ermanno Tamburrano.

A presentare la serata organizzata da A.S.D. Correre in Puglia e Laboratori Artefacendo in collaborazione con Amico Libro e Chronica Libri sarà la giornalista Giulia Siena.

In sala interverrà l’autore.

Ermanno nasce in Puglia all’inizio dell’estate del 1983. La sua infanzia, a San Giovanni Rotondo, è segnata dai giochi in strada e dalle corse dietro un pallone. A dieci anni scopre la musica, alternando lo studio del sassofono all’interesse per lo sport agonistico praticando ciclismo e atletica. Dopo una breve parentesi nella facoltà di Lettere, si trasferisce ad Ancona dove si laurea in Infermieristica.

Nelle Marche scopre la sua dimensione: studio, atletica e quell’empatia con i luoghi e le persone che gli permettono di approfondire le sue passioni. Nel 2013 vola a Cagliari, dove lavora come Infermiere, trovando nel paradiso sardo il teatro dove combinare al meglio sport, natura, musica e scrittura. Dal 2014 cura un blog personale di poesia: https://unapoesialgiorno.wordpress.com/

Una vita di corsa” è il suo primo romanzo.

Per questo suo primo romanzo Ermanno propone una sfida, quella di trascinare il lettore nel mondo di Marco, il protagonista, e renderlo spettatore curioso della sua crescita. La sua storia comincia tra le strade di una piccola città della provincia pugliese e di quella terra si avverte la spontaneità, l'ingenuità. È qui che il ragazzo muove i suoi primi passi verso quella che diventerà la sua passione, la corsa. Qui incontra Martina e Francesco. Qui lascerà sua madre Carla, Roberto, il suo mentore e il passato. Da qui partirà verso il suo futuro. Il racconto si muove lungo la linea adriatica: oltre trecento chilometri per giungere ad Ancona, città universitaria, il luogo del riscatto, del cambiamento.

Vi aspettiamo.

 

 

 

Indirizzo: 
Piazza Santa Maria de Mattias
ex Convento Santa Maria Maddalena
71013 San Giovanni Rotondo FG