Storytelling, identità in rete

Giovedì, 27 Aprile, 2017 - 18:00

La scrittura come impronta digitale dell'anima

Racconto personale consapevole, mondi e strumenti narrativi possibili

A maggio i Laboratori Urbani Artefacendo ospiteranno il secondo corso di InnovAttiva, la scuola non convenzionale di formazione su startup, cultura digitale e cultura d'impresa.

Dopo aver esplorato, con il corso di Social Media Strategy, il mondo dei social come contenitori, è il momento di parlare di contenuti.

Il corso “Storytelling, identità in rete” nasce infatti per approfondire i temi del racconto personale consapevole (sui social, ma non solo), per scoprire mondi narrativi possibili, strumenti e metodi idonei per raccontare al meglio sé stessi, la propria azienda e il proprio brand, o più in generale le proprie attività o passioni.

Gli scenari del racconto di sé, della propria attività professionale o associativa sono in continua evoluzione. Oggi più che mai è indispensabile approfondire la loro conoscenza e acquisire maggiore padronanza di quegli strumenti (scrittura, immagini, video) attraverso i quali facciamo arrivare agli altri la nostra immagine, la nostra identità, la nostra storia. Quando non raccontiamo la nostra storia in modo adeguato causiamo effetti opposti a quelli sperati.

Il corso sarà sviluppato, a partire dalla prima settimana di maggio, su 4 appuntamenti di due ore a cadenza settimanale.

Giorni ed orari saranno concordati insieme agli interessati durante l’incontro di presentazione del corso, fissato per giovedì 27 aprile, ore 18.00, presso il MooLab Artefacendo.

A tenere il corso la social media manager Lucia Cataleta e Toni Augello, blogger, scrittore, project manager e responsabile della comunicazione dei Laboratori Urbani Artefacendo.

Info e adesioni al 3669404991

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Indirizzo: 
Via Padre Luigi Amigò
MOOLAB Artefacendo
71013 San Giovanni Rotondo FG
Mappa: